Manutenzione Caldaie Immergas
A Villanuova s/c, Gavardo, Muscoline, Vallio Terme, Manerba, San Felice del Benaco, Puegnago del Garda e Polpenazze d/G
Il Centro Autorizzato Immergas di Tonoli Nicola è una ditta artigiana abilitata alla manutenzione degli impianti termici a gas, in ottemperanza alla legislazione tecnica nazionale vigente, che è selezionata, formata e costantemente aggiornata direttamente da Immergas.
Oltre a offrire assistenza tempestiva ed efficace per ogni guasto legato alla vostra caldaia a gas, ci occupiamo di manutenzione ordinaria, proponendo diversi programmi di manutenzione compresi di pulizia del dispositivo e di analisi della combustione.
Grazie a interventi professionali e mirati siamo in grado di garantirvi il perfetto funzionamento della vostra caldaia a gas. Nel caso la vostra copertura assicurativa copra il guasto possiamo fornire preventivi dettagliati a titolo gratuito. Ci occupiamo inoltre di servizi di consulenza.
Per informazioni sulla manutenzione di caldaie Immergas chiamateci subito telefonicamente o tramite email.
Solo ricambi originali Immergas
A garanzia della qualità del prodotto e della professionalità che contraddistingue tutto il team dell’azienda, utilizziamo solo ed esclusivamente pezzi di ricambio originali Immergas. I prodotti del marchio italiano leader del settore della caldaie a gas rappresentano infatti i più alti livelli di innovazione tecnologica e qualità dei materiali. Tonoli Nicola è disponibile per servizi di manutenzione di caldaie Immergas 7 giorni su 7 (nel periodo invernale) a tutti i clienti stagionali e annuali.
Certificazione di qualità documentata
Ogni intervento di manutenzione e riparazione offerto dal Centro Autorizzato di Tonoli Nicola, situato a Villanuova Sul Clisi, è accompagnato dalla certificazione di qualità e tutta la relativa documentazione necessaria ai fini legislativi e da esibire in caso di controlli eseguiti dagli enti locali competenti.

Programmi di manutenzione Immergas
Passa al Nuovo
Dal 2024 i Centri di Assistenza Tecnica Autorizzati Immergas offrono la formula Passa al Nuovo.
La soluzione Passa al Nuovo comprende un pacchetto di servizi esclusivi, quali:
- consente al Cliente di beneficiare gratuitamente della garanzia Formula Comfort 10 anni (FC10 anni), a condizione che sottoscriva lo specifico contratto con un Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato Immergas per la manutenzione annuale della caldaia;
- è attivabile su tutte le caldaie con potenza minore o uguale a 35 kW, all’atto del collaudo o comunque su prodotti con data collaudo superiore al 1 gennaio 2022; dall’estensione sono esclusi gli eventuali optional abbinati alla caldaia.
- è un’iniziativa su caldaie in garanzia limitata nel tempo e riservata alle ditte appositamente autorizzate ad attivarla.
- l’attivazione è gratuita.
Formula Comfort
Solo i Centri Assistenza Tecnica Autorizzati Immergas possono offrire Formula Comfort: la soluzione migliore per trascorrere dai 5 ai 10 anni senza preoccupazioni*.
Tutti i vantaggi gratuiti di Formula Comfort comprendono un pacchetto di servizi esclusivi e gratuiti:
- Ricambi originali: l’eventuale sostituzione di componenti avviene con ricambi originali senza alcun onere di spesa;
- Manodopera: in caso di guasti, il cliente non deve corrispondere alcun costo di manodopera;
- Diritto fisso di chiamata: in caso di intervento non si deve corrispondere alcun costo fisso di chiamata;
- Servizio 7 giorni su 7: nel periodo invernale comprende gratuitamente il servizio di assistenza 7 giorni su 7;
- Intervento 24 ore: offre la precedenza sulle chiamate urgenti con interventi tempestivi entro le 24 ore.
Non solo, la garanzia Formula Comfort assicura anche:
- prestazioni e servizi con standard elevati, garantiti da Immergas;
- certezza di rispettare le operazioni richieste dalla legge;
- manutenzione ordinaria annuale;
- analisi dei prodotti della combustione biennale;
- garanzia costante di sicurezza, affidabilità e risparmio.
*l’attivazione gratuita non si applica su tutti i modelli di caldaie.

Programma Plus
Il programma di manutenzione Plus permette di usufruire della professionalità e dei servizi dei Centri Assistenza Tecnica Autorizzati Immergas anche senza estendere il periodo di garanzia del prodotto.
Ecco il pacchetto di prestazioni:
- certezza del rispetto delle operazioni richieste dalla legge
- manutenzione ordinaria annuale
- analisi dei prodotti della combustione biennale
- precedenza sulle chiamate per urgenze (intervento entro 24 ore)
- manodopera gratuita in caso di interventi riconducibili al prodotto
- diritto fisso di chiamata gratuito in caso di interventi riconducibili al prodotto
- compilazione del libretto impianto e della necessaria documentazione
- servizio 7 giorni su 7 nel periodo invernale (a pagamento)
Il programma di manutenzione Plus non comprende i costi dei componenti di ricambio sostituiti dopo i due anni di garanzia convenzionale Immergas.
Programma Standard
Il programma Standard è la formula base che copre gli interventi di manutenzione ordinaria sulla tua caldaia.
Ecco il pacchetto di prestazioni:
- certezza del rispetto delle operazioni richieste dalla legge
- manutenzione ordinaria annuale
- analisi dei prodotti della combustione biennale
- precedenza sulle chiamate per urgenze (intervento entro 24 ore)
- compilazione del libretto impianto e della necessaria documentazione
- servizio 7 giorni su 7 nel periodo invernale (a pagamento)
Il programma di manutenzione Standard non comprende i costi dei componenti di ricambio sostituiti, della manodopera e del diritto fisso di chiamata dopo i due anni di garanzia convenzionale Immergas.

Decalogo dei servizi Immergas attivi
Il decalogo Immergas
Il Centro Autorizzato di Tonoli Nicola mette a vostra disposizione il decalogo dei servizi Immergas al completo:
- Per urgenze interviene in 36 ore, come tempo massimo, dalla chiamata
- Esegue gratuitamente la verifica iniziale e l’analisi di combustione iniziale, avviando la garanzia convenzionale delle caldaie Immergas. Tale garanzia ha durata 2 anni solo se eseguita da un Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Immergas
- Tra ottobre e febbraio è reperibile, per urgenza, anche il sabato e la domenica mattina. Iniziativa Immergas “7 giorni su 7”
- Propone diverse formule di abbonamento relative alla manutenzione ordinaria tra cui Formula Comfort, la soluzione più completa e conveniente che consente di estendere la garanzia convenzionale Immergas da 2 fino ad un massimo di 10 anni
- Utilizza ricambi originali Immergas, a garanzia della qualità del prodotto
- Assicura l’esecuzione della manutenzione ordinaria a regola d’arte. Le verifiche relative a tale intervento comportano circa 1 ora di lavoro
- Certifica l’intervento di manutenzione ordinaria compilando la relativa documentazione, necessaria ai fini legislativi e da esibire in caso di controlli eseguiti dagli enti locali competenti
- Adotta un listino prezzi consultabile da parte del cliente e depositato presso Immergas
- Su richiesta realizza preventivi per riparazioni e manutenzioni, presso l’abitazione del cliente
- È inserito nella lista dei Centri Assistenza Tecnica Autorizzati Immergas, i cui nominativi e i relativi recapiti sono reperibili tramite: sito immergas.com – numero verde 800-306 306 – e-mail assistenza@immergas.com
Ulteriori informazioni sui servizi per caldaie
- Per urgenza si intende assenza di produzione di acqua calda sanitaria o assenza di produzione di energia termica per il riscaldamento invernale. Per tali richieste il Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Immergas assicura l’intervento entro 36 ore dalla chiamata, con esclusione della domenica e dei giorni di festività nazionale
- L’analisi di combustione eseguita gratuitamente durante la verifica iniziale, è una speciale iniziativa fornita dai Centri Assistenza Tecnica Autorizzati Immergas a favore dell’installatore e del cliente finale
- L’intervento del sabato e della domenica, fuori dal periodo di garanzia convenzionale, viene eseguito dal Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Immergas richiedendo al cliente il pagamento di un supplemento sulla tariffa ordinaria
- Per conoscere le caratteristiche dell’offerta e le modalità di adesione a Formula Comfort, si invita a consultare il depliant e a rivolgersi al proprio Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Immergas di riferimento
- Immergas assicura la disponibilità dei ricambi originali degli apparecchi fino a dieci anni dall’uscita di produzione
- Per conoscere tutte le verifiche eseguite dal Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Immergas, durante l’intervento di manutenzione ordinaria, è possibile chiedere al tecnico di consultare il “Codice Deontologico del Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Immergas”
- Gli interventi di manutenzione periodici si configurano come attività affidate da parte del responsabile dell’esercizio e manutenzione dell’impianto (occupante dell’unità immobiliare), senza che ciò comporti una delega di responsabilità al Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Immergas
- Il listino prezzi può subire variazioni in base ai parametri (tenore di vita, andamento dei prezzi) indicati da ogni specifico mercato
- La redazione del preventivo richiede l’uscita del tecnico presso l’abitazione del cliente e l’esecuzione di interventi sull’apparecchio. Tali attività prevedono il pagamento da parte del cliente di un importo adeguato al tempo impiegato dal tecnico
- Il Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Immergas ha scelto come attività la manutenzione e l’assistenza di apparecchi a gas, delegando all’installatore la realizzazione di impianti, nonché l’ampliamento degli stessi e la sostituzione di generatori